Garda DOC

descrizione

La zona di produzione dei vini Garda DOC comprende le sponde meridionali del maggiore lago italiano, il Lago di Garda che si estende su tre regioni Trentino-Alto Adige, Lombardia e Veneto.

Territorio

È un territorio unico e incredibile protetto dalle correnti fredde dal Monte Baldo nella parte inferiore del lago che costituisce il cuore della zona di produzione del Garda DOC.
La coltivazione della vite lungo le sponde del Lago di Garda risale alla preistoria tuttavia non si sa né quando né chi l’abbia introdotta nel territorio pur essendo numerose le testimonianze che certificano che il vino del Garda era ben conosciuto e apprezzato sulle tavole degli antichi romani già nel I secolo.

Caratteristiche

La zona di produzione del Garda DOC è un ambiente che ricorda il Mediterraneo: clima mite, dai colori e i profumi unici con terreni alle pendici delle colline del Lago di Garda esposti al sole determinanti per le qualità delle uve sia autoctone che internazionali.
Il Vino DOC Garda ha ottenuto il riconoscimento della Denominazione di Origine Controllata in data 8 ottobre 1996.

Produttori

L’affidabilità dei fornitori è fondamentale per Danese per garantire la qualità e le caratteristiche di piacevolezza dei nostri vini. Cerchiamo partner che condividano con noi valori e progetti e che operino secondo standard di prodotto e servizio concordati secondo criteri di competenza, qualità dei prodotti, certificazioni, continuità operativa, di sicurezza ed ambiente.

Regione

Veneto e Lombardia

cantina danese

“Possiamo imbottigliare…”

SCOPRI IL NOSTRO SERVIZIO PER LA GDO​

GDO

cantina danese
Latest

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Hello world!

Welcome to WordPress. This is your first post. Edit or delete it, then start writing!

Health Benefits of White Wine

Winemaking or vinification is the production of wine, starting with the selection of the fruit, its fermentation into alcohol, and the bottling of the finished