Trevenezie IGT

T r e v e n e z i e I G T

descrizione

La denominazione Trevenezie IGT identifica un territorio, le Tre Venezie, il cui nome è legato alla Repubblica Serenissima quando la città di Venezia estese il suo dominio commerciale e politico sugli attuali territori del Veneto, Friuli-Venezia Giulia e del Trentino-Alto Adige.

Territorio

Importante fu il contributo che i vetrai di Murano diedero innalzando la percezione dei vini grazie alle raffinate bottiglie e ai bicchieri di vetro soffiato che da subito vennero associati a vini di qualità e si diffusero rapidamente in tutta Europa.

Caratteristiche

Fin da subito divennero famosi i vini prodotti nei territori delle Venezie che vennero scambiati e commercializzati in molti paesi e porti dove se ne apprezzavano le uve autoctone e l’ampia offerta di vini così diversi tra loro ma accumunati da un’inconfondibile pienezza e piacevolezza.
La denominazione Trevenezie IGT è stata creata nel 2016 e i vini della denominazione si basano principalmente su vitigni sia autoctoni che internazionali.

Produttori

L’affidabilità dei fornitori è fondamentale per Danese per garantire la qualità e le caratteristiche di piacevolezza dei nostri vini. Cerchiamo partner che condividano con noi valori e progetti e che operino secondo standard di prodotto e servizio concordati secondo criteri di competenza, qualità dei prodotti, certificazioni, continuità operativa, di sicurezza ed ambiente.

Regione

Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige

cantina danese

L a s t o r i a d e l v i n o

“Possiamo imbottigliare…”

SCOPRI IL NOSTRO SERVIZIO PER LA GDO​

GDO

cantina danese

L e n o s t r e e t i c h e t t e

Latest

A r t i c l e s

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Hello world!

Welcome to WordPress. This is your first post. Edit or delete it, then start writing!

Health Benefits of White Wine

Winemaking or vinification is the production of wine, starting with the selection of the fruit, its fermentation into alcohol, and the bottling of the finished