Primitivo - Puglia IGT
P r i m i t i v o - P u g l i a I G T
descrizione
La produzione dei vini Puglia IGT si basa principalmente su numerosi vitigni autoctoni ed internazionali ed è una delle più pregiate ed apprezzate aree viticole della regione Puglia e dell’Italia.
Territorio
Il Re è il Montepulciano, emblema della viticultura pugliese sulla cui origine ci sono teorie controverse. Oggi si è stabilito che il luogo di nascita è la Croazia ed è poi da qui arrivato in Puglia dove è l’unica regione in cui questo vitigno viene esclusivamente coltivato; nel resto del mondo ha avuto un enorme successo negli Usa e specialmente in California dove è ampiamente diffuso e coltivato con il nome di Zinfandel.
Il Primitivo è un’uva che matura presto ed è a questa sua caratteristica che si fa ricondurre l’origine del suo nome.
Caratteristiche
Il clima è caldo e secco con grandi pianure che degradano verso il mare con terreni unici e vocati che permettono alle uve dal colore molto scuro di ottenere vini complessi, profondi e intensi che continuano a guadagnare successo sempre più sia a livello internazionale avendo ormai raggiunto una quota export pari al 70% raccogliendo sempre più successo in Nord Europa.
Produttori
L’affidabilità dei fornitori è fondamentale per Danese per garantire la qualità e le caratteristiche di piacevolezza dei nostri vini. Cerchiamo partner che condividano con noi valori e progetti e che operino secondo standard di prodotto e servizio concordati secondo criteri di competenza, qualità dei prodotti, certificazioni, continuità operativa, di sicurezza ed ambiente.
Regione
Puglia
cantina danese
L a s t o r i a d e l v i n o
“Possiamo imbottigliare…”
cantina danese
L e n o s t r e e t i c h e t t e
Latest
A r t i c l e s
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Hello world!
Welcome to WordPress. This is your first post. Edit or delete it, then start writing!
Health Benefits of White Wine
Winemaking or vinification is the production of wine, starting with the selection of the fruit, its fermentation into alcohol, and the bottling of the finished