Emilia IGT

E m i l i a I G T

descrizione

La denominazione Emilia o dell’Emilia IGT è stata creata nel 1995 e rappresenta una delle più grandi e importanti aree vitivinicole della regione Emilia-Romagna.

Territorio

La denominazione Emilia o dell’Emilia IGT include le province di Bologna, Ferrara, Modena, Parma, Piacenza e Reggio nell’Emilia, territori molto vasti con suoli fertili principalmente di origine alluvionale ricchi in limo e argilla che permettono di ottenere ottimi vini frizzanti e spumanti.

Caratteristiche

I vini della denominazione Emilia o dell’Emilia IGT si basano principalmente sui vitigni autoctoni e internazionali anche se Il vino simbolo di queste zone è il Lambrusco Emilia IGT che con una produzione di circa 130 milioni di bottiglie sancisce l’importanza e il successo che questi territori e i loro vini hanno da tempo conquistato i gusti e mercati internazionali quali Germania, Usa, Austria e Messico.

Produttori

L’affidabilità dei fornitori è fondamentale per Danese per garantire la qualità e le caratteristiche di piacevolezza dei nostri vini. Cerchiamo partner che condividano con noi valori e progetti e che operino secondo standard di prodotto e servizio concordati secondo criteri di competenza, qualità dei prodotti, certificazioni, continuità operativa, di sicurezza ed ambiente.

Regione

Emilia Romagna

cantina danese

L a s t o r i a d e l v i n o

“Possiamo imbottigliare…”

SCOPRI IL NOSTRO SERVIZIO PER LA GDO​

GDO

cantina danese

L e n o s t r e e t i c h e t t e

Latest

A r t i c l e s

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Hello world!

Welcome to WordPress. This is your first post. Edit or delete it, then start writing!

Health Benefits of White Wine

Winemaking or vinification is the production of wine, starting with the selection of the fruit, its fermentation into alcohol, and the bottling of the finished