Sicilia DOC
S i c i l i a D O C
descrizione
Nonostante la Sicilia sia una delle regioni dove la coltivazione della vite è una delle più antiche e con suoi vini già molto apprezzati nell’antica Roma la denominazione Sicilia DOC è stata istituita solo nel recente 2011.
Parliamo quindi di una denominazione giovane ma che vanta profonde e antiche radici e che vuole raccontare la storia del vino e le varietà autoctone di quella che è definita l’isola del sole.
Territorio
Davvero numerosi sono gli scritti e i reperti che dimostrano come la vite e il vino abbiano attraversato numerose epoche ed avvenimenti partendo ancora prima dei romani passando al dominio Musulmano, a quello degli Spagnoli e arrivando ai Borboni.
Caratteristiche
La storia moderna del vino vede la Sicilia come protagonista indiscusso nel produrre vini sia bianchi che rossi eccellenti con vitigni autoctoni come il Grillo, Catarratto, Inzolia e Nero d’Avola e vitigni internazionali.
A dimostrazione di come i vini di questa denominazione stiano ottenendo un successo sempre maggiore non solo in Italia ma in tutto il mondo delle circa 100 milioni di bottiglie prodotte di Sicilia DOC più del 75% di queste vanno all’estero specialmente in Germania, Svezia e Regno Unito.
Produttori
L’affidabilità dei fornitori è fondamentale per Danese per garantire la qualità e le caratteristiche di piacevolezza dei nostri vini. Cerchiamo partner che condividano con noi valori e progetti e che operino secondo standard di prodotto e servizio concordati secondo criteri di competenza, qualità dei prodotti, certificazioni, continuità operativa, di sicurezza ed ambiente.
Regione
Sicilia
cantina danese
L a s t o r i a d e l v i n o
“Possiamo imbottigliare…”
cantina danese
L e n o s t r e e t i c h e t t e
Latest
A r t i c l e s
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Hello world!
Welcome to WordPress. This is your first post. Edit or delete it, then start writing!
Health Benefits of White Wine
Winemaking or vinification is the production of wine, starting with the selection of the fruit, its fermentation into alcohol, and the bottling of the finished