Vino da Tavola

HOME / VINI / TOSCANA / CHIANTI DOCG

C h i a n t i D O C

descrizione

Il Chianti DOCG è una denominazione nata nel 1984 con lo scopo di essere testimone dei valori identificativi del territorio e delle persone che lo producono.

Territorio

Il vitigno principe è il Sangiovese e, sebbene sia coltivato ovunque in Italia, trova nei terreni collinari della parte centrale della Toscana un territorio unico che ne eleva ed esalta la grande potenzialità e pregio. Considerato uno dei vini rossi più iconici e pregiati d’Italia ha avuto ed ha tuttora un successo internazionale che lo consacrano a bandiera dello stile italiano nel mondo. Con una produzione di circa 100 milioni di bottiglie il Chianti DOCG è esportato per l’80% in numerosi paesi che ne apprezzano lo stile unico e distintivo con gli Usa e la Germania che ne assorbono il 50%. La notorietà del Chianti DOCG guadagna quote anche in Asia e Russia.

Caratteristiche

Le caratteristiche uniche del Chianti DOCG si sposano molto bene non solo con la cucina italiana ma anche con cibi etnici ed è anche questo uno dei motivi per cui è uno dei famosi vini italiani più apprezzati in diverse parti del mondo.

Produttore

L’affidabilità dei fornitori è fondamentale per Danese per garantire la qualità e le caratteristiche di piacevolezza dei nostri vini. Cerchiamo partner che condividano con noi valori e progetti e che operino secondo standard di prodotto e servizio concordati secondo criteri di competenza, qualità dei prodotti, certificazioni, continuità operativa, di sicurezza ed ambiente.

Regione

Toscana

cantina danese

L a s t o r i a d e l v i n o

“Possiamo imbottigliare…”

SCOPRI IL NOSTRO SERVIZIO PER LA GDO​

GDO

cantina danese

L e n o s t r e e t i c h e t t e

Latest

A r t i c l e s

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Hello world!

Welcome to WordPress. This is your first post. Edit or delete it, then start writing!

Health Benefits of White Wine

Winemaking or vinification is the production of wine, starting with the selection of the fruit, its fermentation into alcohol, and the bottling of the finished